Le donne francesi gettano i limoni in lavatrice

La lavatrice, l’indispensabile assistente della casalinga, può rimanere sempre “nuova” come il giorno dell’acquisto. Non c’è bisogno di detergenti per prendersene cura.

La pubblicazione francese Sante+ consiglia di utilizzare un frutto che di solito è sempre presente in casa: un comune limone. Rimuoverà tutti gli odori sgradevoli, la muffa e i depositi di calcare, e in cambio conferirà al tecnico un piacevole aroma di freschezza.
Per utilizzare questo trucco, è necessario tagliare un limone a metà e inviarlo al cestello vuoto della lavatrice. Per una maggiore pulizia, spalmate lo sportello interno della lavatrice con del dentifricio. Per disinfettare, potete anche versare nel cestello una manciata di bicarbonato di sodio e un paio di cucchiai di aceto, oltre a un cucchiaio di detersivo.

Impostate la modalità di lavaggio più veloce alla temperatura più bassa. Si consiglia di eseguire questa procedura almeno una volta al mese, a seconda della frequenza di utilizzo della macchina. Con questa cura sarà sempre in perfette condizioni!